A NINO MANFREDI

 

 

                                                                                          NINO  MANFREDI 

 

Carissimi Amici , oggi voglio parlarvi del noto e celebre attore NINO MANFREDI , che , il 4 Giugno se ne è andato in punta di piedi , dalle luci dello spettacolo per poter ridere con Sordi , Gassman , Tognazzi , Volontè e Mastroianni , lungo le strade di periferia della bella e ridente ROMA , per poi ritornare a farci ancora sognare , divertire , entusiasmare con i suoi personaggi , le sue macchiette e le sue intramontabili Maschere.

Proprio qualche sera fa , ho rivisto alla televisione il film SPAGHETTI HOUSE dove interpreta il ruolo di un cameriere emigrato a Londra che , insieme ad altri camerieri , vuole acquistare un locale da una concorrente cinese per poter realizzare un progetto di vita al quale è particolarmente affezionato e , per il quale , è disposto a compiere qualsiasi sacrificio pure di poter realizzare tale progetto.

Una straordinaria interpretazione che rende Manfredi un Attore Sublime , un Talento Naturale , una Maschera Nuova della Nuova Commedia dell'Arte.

Vorrei che la sua figura umana e professionale fosse maggiormente apprezzata e valorizzata nella Storia del Cinema Italiano di quel magico periodo della Commedia all'Italiana .

 

                                                                                                                   GRAZIE NINO PER AVERMI REGALATO SUBLIME EMOZIONI

 

                                                                                                                                 Gianluigi  Melucci

 

 

Commenti