NON CI RESTA CHE PIANGERE

 
 
                                                                   NON  CI  RESTA  CHE   PIANGERE
 
In questi giorni , per volontà della Lucky Red Distribution , stiamo assistendo alla proiezione nei Cinema del cult movie NON CI RESTA CHE PIANGERE interpretato da 2 Geni della Comicità : il Pinocchio Benigni e il Pulcinella Troisi.
 
Ancora oggi , a distanza di 30 Anni , ridiamo a crepapelle alla scena di Troisi che , per conquistare la Meravigliosa Pina , canta Yesterday , in un Inglese Napoletanizzato oppure quando spiega a Leonardo da Vinci i gradi del Termometro " 36 : sò stanco , nun me fire , nun tengo genio è fanie niente..." per poi raggiungere Frittole in un periodo storico , quasi 1500 , scrivendo la Lettera a Savonarola dove si scusano per le Volgarità Eventuali , due personcine perbene che non lo vogliono paragonare , non sia Mai , ad una Mosca...
 
 
Possiamo paragonare questo Film a Frankestein Junior di Mel Brooks oppure ai Diavoli Volanti della coppia Laurel-Hardy , classici sempreverdi della Comicità che non invecchiano Mai ma che conservano , a distanza di Anni , la loro freschezza Genuina nel riuscire a far Ridere le Giovani Generazioni.
 
 
Ridere , Ridere , Ridere , Divertirsi Sempre perchè fa bene alla Salute , fa bene a Noi Stessi e fa bene anche all' Universo Intero.
 
 
 
                                                                    Gianluigi  Melucci  Blogger  
 
 

Commenti