LE NUOVE SALE PARTO AL SAN CARLO DI POTENZA

 
 
                                                              NUOVE  SALE PARTO
 
                                OSPEDALE  S. CARLO  AL POTENZA 
 
 
Dopo ben Cinque Anni la Coppia originaria di Avigliano ma residente a Potenza , Maria Rosaria e Donato, ha Inaugurato Felicemente le Nuove Sale Parto con l'affacciarsi alla Solare Finestra del Mondo del piccolo , sano e bello Thomas.
 
Con i Genitori , nella Nuova Sala Parto , il dottor Ottavio Ammattarelli  e l' ostetrica Lucia Smaldone a scoprire , con infinita Tenerezza , un Miracolo che si ripete da Millenni ma che , ogni volta , commuove ed intenerisce Qualsiasi Persona nello scoprire la Straordinaria Bellezza della Vita che dobbiamo sempre Amare e Rispettare.
 
Ebbene , vi sono ben 4 Sale Parto :
-Sala Blu avente letto rotondo multifunzionale per il Parto in posizione Classica ;
-Sala Rosa attrezzata per il Travaglio e/o Parto in Acqua ;
-Sala Gialla e Sala Glicine attrezzate sia per Il Parto in Posizione Classica che in     Posizioni Libere.
 
Sappiate che , attualmente , è possibile assistere a ben 3 Parti contemporaneamente con l' equipe medica sempre pronta ad Umanizzare tale Evento , offrendo attraverso la Cromoterapia una Maggiore Tranquillità alla Partoriente nel dare alla Luce questo Beneamato e Benvoluto Frutto dell' Altruismo e della Solidarietà.
 
Se teniamo conto che soltanto la struttura ospedaliera del S. Carlo porta a termine ben 1500 Parti all' Anno su ben 4300 Parti all' Anno che vengono effettuati nella piccola Basilicata , dobbiamo allora elargire i nostri più sentiti e sinceri Complimenti a coloro che assistono e tutelano le Neo Mamme nei ben 9 Mesi di Gravidanza.
 
"Ancora oggi , dopo ben 30 Anni di Carriera , sono sempre più Emozionato ad ogni Nascita " afferma commosso e intenerito il Dott. Schettini " perchè , ritengo , che la Vita di per Sè è un Evento Emozionante che offre un' Emozione Inarrivabile ed Inquantificabile".
 
 
E Mentre sto scrivendo quest' articolo giornalistico, ecco che mi torna alla Mente la bellissima e struggente Senza Fine cantata dalla bravissima Margherita Buy nello straordinario "Lo Spazio Bianco" .
 
E  Auguro a tutti i Nuovi Nati un Mare di Felicità e che la Vita possa sempre Sorridergli perchè è la Stessa Vita che ci rende Unici , Irripetibili e Straordinariamente Solari.
 
 
                                                           Gianluigi  Melucci  Blogger
 
 
 
 
 

Commenti