7 APRILE 2017 ore 19:30
Via Crucis per le DONNE "CROCIFISSE"
In questo triste giorno si svolgerà la III Edizione della suggestiva e coinvolgente VIA CRUCIS delle c.d. Donne Crocifisse che hanno vissuto sulla propria pelle la condizione di schiavitù.
Tale percorso della Croce , simbolo di dolore e morte , partirà dal ponte SETTIMIO SPIZZICHINO ( Fermata Metro B GARBATELLA) percorrendo la via Cristoforo Colombo attraverso ben 5 STAZIONI che termineranno in via Capucci a ridosso del Parco Regionale dell' Appia Antica.
Sono più di 100.000 le donne straniere , soprattutto nigeriane e slave , tra i 15 e i 25 anni costrette a prostituirsi nel nostro paese.
Nella migliore dell' ipotesi le vediamo su tante strade delle periferie romane , nel peggiore restano nascoste a lavorare nel sottoscala di qualche nigth club.
Venute in terra straniera nessuno le difende , sono picchiate , violentate e mercificate.
Non scappano perchè spesso non conoscono la nostra lingua e se provano ad allontanarsi ci saranno pesanti ritorsioni sulla loro famiglia.
Non dimentichiamo mai tutte le Donne che hanno subito violenza e che non hanno Voce per gridare il loro infinito ed intenso Dolore.
Gianluigi Melucci
PER NON DIMENTICARE ....
RispondiEliminaDIFFONDETE TALE ARTICOLO.
RispondiEliminaGIANLUIGI MELUCCI
RINGRAZIO SINCERAMENTE TUTTE LE DONNE CHE HANNO LETTO TALE ARTICOLO.
RispondiEliminasono molto interessata a questo argomento, mi dispiace perchè mi pare di <capire che non verrà trasmessa da nessun canale televisivo.O sbaglio? Sarei felice di sapere al contrario sr Mariangela. comunque mi unirò alla preghiera Grazie a chi si impegna in questo campo Suor Mariangela
RispondiElimina