CINECITTÀ : 80 ANNI E PIENA DI DEBITI

                       C  I  N  E      C   I  T  T  A '

Nonostante il prossimo 28 Aprile la c.d. HOLLYWOOD SUL TEVERE compie ben 80 Anni , apprendiamo dalle fonti d'informazione quotidiana che tale Società per Azioni non navighi in acque tranquille verso un porto sicuro che protegga le maestranze dal rischio della conservazione del posto di lavoro.

Sono molto rammaricato dal fatto che nonostante il meccanismo della TAX CREDIT che consente agli istituti di credito di finanziare le attuali produzioni cinematografiche e nonostante le iniziative promosse dal MIBACT che hanno agevolato l'accesso alle sale cinematografiche con la Promozione "Prendi 2 paghi 1" i conti del Cinema non quadrano mai nel Bilancio tanto che le passività superano le attività del suddetto Cinema.

Sicuramente effettuare un ordinaria manutenzione di 40 Ettari di Terreno dove si collocano ben 22 Teatri di Posa con un BLACKLOT di 10 Ettari non è facilmente gestibile nonostante siano stati girati più di 3000 film di cui 90 candidati alla statuetta dell'Oscar e nonostante le produzioni hollywoodiane abbiano ottenuto cospicui utili negli storici  BEN HUR oppure QUO VADIS?  e nonostante Fellini abbia girato negli studi del TEATRO 5 i suoi onirici capolavori.

Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti