ADDIO A LETIZIA LAURENTI MOGLIE DI ENRICO BERLINGUER

 
Questa notte si è spenta l'esistenza della Signora Letizia Laurenti , compagna e moglie di Enrico Berlinguer , segretario del P.C.I. , affettuosa e premurosa Madre di Bianca , Maria Stella , Marco e Laura , Donna Ironica e Intelligente che seppe con riserbo amare il compagno di vita Enrico che credeva profondamente negli ideali del comunismo lottando insieme agli altri compagni per la rimozione di quegli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano la libertà individuale dei singoli cittadini.
 
Letizia ha sempre saputo che Enrico ritrovava una solida protezione negli affetti familiari ma , soprattutto , nell'amore della sua Compagna che lo sosteneva nei suoi lunghi pensieri , nelle sue idee e nella sua vita pubblica a contatto diretto con il popolo.
 
Un Amore indissolubile può far germogliare bellissimi fiori nei suoi figli legati da un sentimento di affetto profondo verso il padre Enrico riversato dopo la sua dipartita nella cara e dolcissima Letizia.
 
Esprimo il mio personale e sincero cordoglio a Bianca , Maria Stella , Marco e Laura per la dipartita della loro cara Madre , la Signora Berlinguer.
 
 
Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti