LA FOLLIA NELL' ARTE MADNESS





Il 23 Agosto 2018 alle ore 18,30 si è inaugurata VIIIª Biennale Internazionale Mail Art. Ancora una volta la location prescelta dallo Studio Guzzardi è il Collegio della bellissima Chiesa Normanna di Sant'Adriano a San Demetrio Corone (CS) ridente località culturale di rito Arbëreshë.

Il tema proposto per quest’anno è LA FOLLIA /  MADNESS al quale hanno aderito più 200 artisti internazionali di 38 nazioni diverse con più di 400 opere.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Demetrio Corone,  dal M.I.M.A. Museo Internazionale Mail Art e da Ceris Arte Contenitore d’Arte Moderna e Contemporanea.

Presenti alla conferenza stampa e al vernissage il Sindaco di San Demetrio C. Ing. Salvatore Lamirata,  il Presidente di Ceris Arte Prof. Renato Guzzardi e l'artista  Claudio Grandinetti.

La mostra si potrà visitare fino al 26 agosto,  per ammirare straordinarie opere  dei maggiori  artisti della Mail Art a livello mondiale.

Il mio sguardo si è soffermato su una particolare opera realizzata su un vecchio disco in vinile di Maria Credidio dal titolo"La follia a 45 giri" e da un' interessante cartolina della grande Anna Boschi Cermasi.

Gianluigi Melucci Blogger


 

Commenti