AVENA SI FA IN 5 MA RIMANE SEMPRE UNICA
E' sempre così piacevole poter assaporare il gusto frizzante dell' unica Gassosa Avena mentre si pranza a tavola di fronte ad un fumante piatto di spaghetti cacio e pepe così come si riscopre quel retrogusto agrodolce della rossa Spuma mentre si spilluzzica qualche spiedino di arrosticino e peperusko.
Disseta il palato come un viandante che cerca un' oasi nel deserto quel lieve sapore della Tonica per poi ricordarsi dei compleanni fatti in casa con i propri amichetti dove non mancava mai vicino ai dolci fatti in casa dalle nonne l' Aranciata Avena.
Oppure rimanere ad aspettare davanti i cancelli della scuola per sapere se si era stati ammessi o non ammessi al successivo anno scolastico andando a festeggiare al bar di fronte con la Limonata , corroborante e frizzantina che ti faceva aprire lo stomaco all'appetito del mezzogiorno.
E poi ricordarsi di quando si sorseggiava con la cannuccia la mitica , unica ed irripetibile Gassosa mentre si ascoltava alla radio un brano musicale oppure si eleggeva l'animo al puro romanticismo respirando la brezza marina della Lieta Gioventù.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER
Commenti
Posta un commento