MIRKO : ARTISTA POTENTINO


Eccolo lì questo giovanissimo Artista Potentino , vissuto tra i vicoletti del Centro Storico , tra Via Pretoria e Porta Salza che rievoca le sue immagini oniriche su acrilici moderati da sinuosi e voluttuosi cromatismi.


Non vuole identificare la sua Arte con il suo Nome per cui si fa chiamare MIRKO per i suoi pochissimi e fidati Amici tanto da contrastare quella perfetta regola universale dell' OMEN NOMINIS ossia che nel nome di ciascuno vi è segnato il Destino da quei favorevoli Numi che il cielo di Potenza ha favorito a questo giovane Artista Lucano.

Questi vuole sperimentare i canoni artistici dell' Arte Pop assieme ad una nuova scultura Decò che tanto lo affascina e lo stimola a vivere questa bellissima giovinezza con Infinito Entusiasmo.

Per cui vogliamo identificarci in quel personaggio pirandelliano che si meraviglia come un docile bambino di fronte ad una Meravigliosa Luna che tanto strugge l'animo di quelle persone sensibili che come dice il Sommo Poeta "al cor gentil ratto s'apprende".....


GIANLUIGI  MELUCCI  BLOGGER  

Commenti

Posta un commento