Sono trascorsi 25 anni dalla sua Uscita al Mondo dell'album musicale HEGEL , registrato a Londra a spese della Casa Discografica BMG / SONY , con i calembours dadaisti del Poeta PASQUALE PANELLA e le innovative e sperimentali Musiche del geniale Lucio Battisti che vendette soltanto 150.000 copie posizionando al ventiseesimo posto nella classifica degli album più venduti dallo star system musicale.
" È qui è morto G. in tagli, forme e posture... così che quando passa quest'eccesso ci pare non aver perso nulla ci pare non aver perso il Tempo che la Lunghezza sbriciola e maciulla...."
Ma dobbiamo prendere una Carrozza Anacronistica, saliamo alla sua Guida per poi andare in Stanze come Questa restano i nostri uffici doganali per poi discutere tra il naturale e il denaturato mentre colori divorano altri colori.
Ma qui il Genio Ermetico del Panella che chiude le parole come pietre si scontra con la libertà espressiva , innovativa e istintiva della naturalezza e spontaneità che soltanto Lucio può regalare al suo pubblico superando la suggestivita' poetica dell'attuale GRUPPO 63 rompendo gli schemi tradizionali di una classicheggiante cultura per comunicare soltanto con la VOCE che nelle piramidi continuamente scatta un otturatore mentre a noi non ci rimane né un juke box , nemmeno un tostapane.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER
Geniale Lucio Battisti
RispondiElimina🌷🌷🌷🌷
RispondiElimina