ALFREDO BRUNI E MARIA CREDIDIO NELLE EDIZIONI PULCINOELEFANTE
Sabato 25 gennaio ore 17:30 nella Biblioteca Diocesana del centro storico di Rossano, si svolgerà la presentazione del libro d'artista
"La Farfalla Scrittore" del poeta e scrittore Alfredo Bruni e dell’artista performance Maria Credidio, a cura della Biblioteca Miniccelli di Rossano.
L'editore della pubblicazione è Alberto Casiraghy da Osnago sito nella provincia di Lecco per la collana “I Pulcini di Casiraghy”.
Sono molto più che semplici volumetti, sono piccole opere d’arte a tiratura limitata.
Libri che vanno in giro per il mondo con parole e segni che , una volta stampati, diventano unici.
Nessuno potrà mai averli tutti.
Sono conosciuti in tutto il mondo, da New York a Parigi, da Tokyo a Montreal, inconfondibili nell’aspetto e nella struttura.
Soltanto due fogli di carta pregiata color avorio che racchiudono come uno scrigno , un breve testo ad effetto (un aforisma, una poesia, una riflessione, ecc…)
Accompagnato da raffinate illustrazioni, stampati con tirature massime 32 copie con il testo composto a caratteri mobili in piombo Bodoni e stampato dalla macchina piana Nebiolo.
Qui sono passati autori illustri, non solo italiani: Pier Paolo Pasolini, Franz Kafka, jean Cocteau, Carlo Emilio Gadda, Sandro Penna. Alda Merini e artisti come Enrico Baj, Maurizio Cattelan, Mimmo Paladino, Gillo Dorfles, Emilio Isgrò, Gualtiero Marchesi, Bruno Munari, Fernanda Pivano, Sebastiano Vassalli, fino a Andy Warhol, per citare solo alcuni nomi.
Anche questa volta i nostri due bravi artisti, orgoglio della Calabria, Alfredo Bruni e Maria Credidio, hanno colpito l’interesse di uno che se ne intende di arte e poesia.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER
ORGOGLIO DELLA CALABRIA
RispondiEliminaComplimenti SINCERI A MARIA CREDIDIO E ALFREDO BRUNI
RispondiElimina