IL 6 FEBBRAIO 2022 durante la Trasmissione Televisiva " CHE TEMPO CHE FA " è intervenuto dalla Sala della Nunziatura Apostolica PAPA FRANCESCO I che ha dialogato con Fabio Fazio su quel TOCCARE LE SOFFERENZE UMANE per farsene carico come nella PARABOLA DEL BUON SAMARITANO che tocca il ferito e lo carica sul mulo per poterlo curare.
Poi ha parlato del Creato come una CASA COMUNE dove ognuno deve avere un rapporto sincero e diretto con la Terra dove egli stesso vive.
Poi ha parlato delle Guerre che portano soltanto DISTRUZIONE e che bisogna accogliere il MIGRANTE per poterlo promuovere e integrare nel contesto sociale dove vive , socializza , si confronta con l' Altro.
Poi ha citato l' Argentino Roberto Carlos che nella sua crepuscolare canzone dice che quel Fiume della Vita non c è più e poi ricordare la sua passione per la Chimica e quel suo Essere PIEMONTESE tanto che da bambino voleva avere i soldi come quel Macellaio dei Mercati Rionali Argentini.
Ed infine ricordare quel zavattiniano MIRACOLO A MILANO quando chiede ad ognuno di noi CENTO PREGHIERE per la Sua Casta e Pura Anima invece che quelle 100 lire richieste dalla chiromante a Totò il Buono.
Che il SIGNORE Benedica PAPA FRANCESCO I.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento