In questo Suggestivo Libro DON MARCELLO COZZI si fa EMBLEMA del Dolore vissuto nel più profondo dell' Animo attraverso le Storie di Famiglie che hanno vissuto in primis il Calvario dell' Ingiustizia Umana come Mamma Filomena della giovane ELISA CLAPS oppure la Madre dei " Fidanzati di Policoro" che ancora lotta per sapere la Verità.
Poi vi è la Storia del Prete Pedofilo che è un Pugno allo Stomaco per la sua indicibile crudezza tale da far pensare come possa essere accaduto tutto quest' orrore.
Oppure toccare con mano l' esperienza di colui che esegue materialmente l' attentato al giudice Falcone per farci ancor di più ravvivare quel Dolore Intenso che si trasforma in un Vero Inferno.
Don Marcello Cozzi ci riporta alla luce l' immagine di quel Cristo così eretico , così blasfemo che viene crocifisso dai detentori del potere politico perché aveva toccato , si era fatto carico e aveva guarito , convertito quel Lebbroso per farlo rinascere a Nuova Vita come oggi accadde per i tanti migranti che diventano le vittime del racket e della prostituzione ( Don Marcello ne dedica ampie pagine a questa piaga sociale).
Un Libro che diventa Voce per coloro che Voce non ne hanno.
Un Libro che si fa carico del Dolore delle famiglie , del Lavoro compiuto da tanti Uomini di Buona volontà per contrastare il fenomeno della prostituzione, dei sorrisi malinconici dei bambini per rendere pieno di Eterna Vita il credere in un Dio che ha le mani sporche e che si è fatto Carne Viva per vivere in questo Mondo.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento