Scrive Eugenio Scalfari
" Per molte persone la Casa è un Luogo dove si va a Dormire e Mangiare.
Invece per me la Casa è un Luogo dell' Anima , contiene un pezzo della Tua Vita con i Tuoi Oggetti , i Tuoi Libri , i Tuoi Mobili. "
Ecco che Eugenio Scalfari, da Non Credente , riesce a toccare le corde più profonde della Nostra Anima attraverso una Frase che mi è sempre rimasta impressa nel mio Cuore.
Quando da Ragazzo leggevo L ' ESPRESSO trovavo sempre quel DUBITO ERGO SUM ossia quella coscienza CRITICA che mi ha insegnato lo stesso Scalfari attraverso la sua Attività Giornalistica oltre che Letteraria.
Come non ricordare quella toccante INTERVISTA FATTA ad Enrico Berlinguer dove si evidenziava che il Re è Nudo e dove si comprendevano le cause della degenerazione nella Vita sociale dei singoli partiti politici italiani sollevando la questione morale che divenne poi un punto essenziale per la vita FUTURA dei partiti.
E come amava ripetere lo stesso SCALFARI
" LA scrittura è al tempo stesso una mia vocazione e l' impossibilità di fare altrimenti. Il che può significare che ciascuno di noi è il PRODOTTO del contesto storico in cui vive. "
BUON VIAGGIO CARISSIMO EUGENIO
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento