1) Caro Matteo consigli di effettuare il test ANTI - SPIKE COVID 19 per comprendere se il vaccino inoculato sia stato efficace nell' iniettare gli anticorpi al Covid-19 ?
1) Lo Sconsiglio vivamente in quanto tale valore del Test Immunologico può essere inficiato da un successivo contagio verificatosi dopo l'inoculazione del vaccino e poi sarebbe un controsenso farsi un test per sapere se il vaccino ha risposto bene oppure no ; (come se un genitore dopo aver vaccinato il proprio figlio vuole sapere quante probabilità vi sono se il proprio figlio può essere immune dal virus) ; ciò comporterebbe elevati costi sanitari che nessuna struttura ospedaliera può sostenere.
2) Esistono casi clinici in cui raggiunta la c.d. Immunità di gregge si può affermare che il Virus è stato completamente debellato ?
2) Si senz' altro , basti pensare al morbillo oppure alla rosolia dove ormai il 95 % delle persone vaccinate contro tali malattie ha creato la c.d. Immunità di gregge per cui anche quel minimo 5 % che , essendo immunodepresso, non può vaccinarsi è comunque protetto da tutti coloro che si sono vaccinati , riuscendo così a contrastare e debellare tale Virus.
3) Caro Matteo la Medicina Omeopatica deve essere soltanto un valido supporto ai dati clinici e scientifici della Medicina ?
3) Senz' altro la Medicina Omeopatica deve trovare applicazione in limitati e ristretti ambiti in quanto essa presenta esclusivamente un effetto placebo che serve come palliativo ad edulcorare il farmaco contenente il Principio Attivo contro quella specifica malattia.
Per cui la medicina omeopatica non deve essere presa in considerazione per curare il cancro oppure un problema cardiovascolare altrimenti si verifica lo stesso caso del bambino che non avendogli somministrato l'antibiotico è deceduto per una semplice otite che si poteva curare con l'adatto medicinale antibiotico.
4) Un caso clinico che ti è rimasto impresso nella tua esperienza di infettivologo caro Matteo ?
4) Sicuramente quello di cui ne parlo nel libro , quel paziente napoletano al quale chiedendogli " Perchè non ti sei vaccinato ? " lui mi rispose - Perchè sono stato una testa di cazzo -
Sappi che quel paziente curato e clinicamente guarito dal mese di Settembre 2021 ogni mattina alle 6: 20 mi inviava un messaggio WhatsApp scrivendomi " Grazie Matteo" ed ogni tanto aggiungeva "Ti voglio bene Matteo".
5) Quale Medico ti ha ispirato fortemente per la tua Professione caro Matteo ?
5) Sicuramente la Passione per tale professione me l'ha trasmessa mio Padre però un medico al quale devo molto , soprattutto per la qualità di divulgatore scientifico, è l' Oncologo Umberto Veronesi che mi ha insegnato quanto sia importante la divulgazione scientifica per curare le malattie e sensibilizzare le persone ad un corretto stile di vita quotidiano.
6) Un' ultima domanda caro Matteo : San Giovanni Battista è il Patrono di Genova per cui , secondo te , Matteo cosa bisogna fare per contrastare i Pinocchi in camice ?
6) Sicuramente come San Giovanni bisogna sempre divulgare , come una Voce che grida nel deserto mediatico , che non bisogna mai prestare attenzione agli imbonitori , ai c.d. " Free Vax" , a coloro che dicono che si può guarire da un male senza effettuare nè terapie mediche , nè possibili interventi chirurgici.
Bisogna diffidare dalle c.d. FAKE NEWS che circolano nella Rete mediata dal motore di ricerca Google che non deve essere la Soluzione ai nostri problemi di salute.
Occorre sempre ascoltare il Medico anche quando quest' ultimo dice che bisogna vaccinarsi non solo per il tuo bene individuale ma anche per il bene dell'intera collettività.
MATTEO BASSETTI GENOVA 29 SETTEMBRE 2023
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento