MIO AMATO BELZEBÙ : IL NUOVO LIBRO DELL' ARTISTA CHIARA RAPACCINI


 

" Dietro una Donna in Gamba non c è mai nessuno" questo mi dice al telefono l' Artista Chiara Rapaccini facendomi capire che il libro appena pubblicato dalla Giunti Editore " Mio Amato Belzebù . L ' amara Dolce Vita con Monicelli e compagnia " non è un viaggio né nel mondo del Cinema né nei film del geniale Monicelli.

L' artista , illustratrice , designer , insegnante allo I.E.D. di Roma CHIARA RAPACCINI ci parla con crepuscolare nostalgia di quando , studentessa universitaria impegnata politicamente in Lotta Continua , mentre faceva la Telefonista presso il Residence Fiorentino " PALAZZO BENCI" conobbe la troupe del cast di AMICI MIEI , uno dei migliori film di Mario Monicelli, e lì rimase affascinata dall' intelligenza, dalla genialità, da quell' essere così Belzebù che lo rendeva Sexy , Attraente , Magnetico , Affascinante agli occhi di una Giovane Studentessa di Storia dell' Arte che cantava ai concerti con David Riondino e che condivideva i clamori della scena con Paolo Hendel e che , per dissidi con l' ambiente conservatore fiorentino , scende a Roma cambiando facoltà in Psicopedagogia iniziando anche a realizzare le prime illustrazioni per bambini delle fiabe del mitico Gianni Rodari.


Con questo libro la RAPACCINI vuole trasmettere alle Giovani Donne di non lasciarsi mai trascinare dal potere maschile ma di mantenere fede alla propria natura in quanto le Donne hanno sempre meno Potere, soprattutto quando vivono all'ombra di un Uomo Famoso ed Affascinante.


Anche se la RAPACCINI non ha bisogno di affermarsi in quanto lei ha Talento da Vendere e si sta impegnando per un Prossimo Graphic Novel destinato ad un pubblico molto Giovane che sarà pubblicato prossimamente.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento