IL SURREALISMO GENIALE DI SINISGALLI E L' UNDERGROUND POP DI PAPARELLA : SPECCHI OPPOSTI DEL SURREALISMO 09.10.2023


 

 

Presso la GALLERIA ARTEE' DI POTENZA VIALE MARCONI, 5 DAL 07 AL 26 OTTOBRE  si tiene la MOSTRA " SURREALISMO" presentata dalla Critica e Storica dell' Arte DOTT.SSA MARIANGELA BOGNOLO che afferma 

" Il Surrealismo non è Solo una Parola che racchiude un pensiero artistico... è una Pratica di Vita. "



               DREAM IN NEW YORK CITY

               MAURO PAPARELLA , acrilico su tela


Quando osservi il Cubo di Rubik da un' altra angolazione ti sorprende come la Vita riesca ad incontrare diversi punti che s' incastrano tra loro per sondare quel profondo Mistero che è la Vita.

Che Mistero è la Vita , che Mistero sei Tu , per tanti anni ti avevo cercata senza sapere che quel Sogno era già mio .....



                        LUIGI SINISGALLI 

               MONDO NUOVO , OLIO SU TELA 


IL Genio che si esprime sulla Tela come un novello Van Gogh , LUIGI SINISGALLI in quest' Opera riesce a realizzare dei giochi cromatici perfetti che denotano una continua e costante evoluzione del linguaggio surrealista portato avanti dallo stesso SINISGALLI.



                            CONFUSIONE

            LUIGI SINISGALLI, OLIO SU TELA 


Osservate la genialità del SINISGALLI nel mettere i pesciolini dentro la Gabbia e gli uccellini dentro l' Acquario .... Sublimi pensieri che solo l' inconscio può far esplodere come un Sacro Fuoco acceso dalle perfette combinazioni cromatiche dell' opera stessa.


Ero distratto, tu ti davi da fare e non c ' eri affatto .... Tu aspetti qualcosa che arriva...


Il Linguaggio Pop di Paparella e il Surrealismo più evoluto di Sinisgalli realizzano una perfetta simbiosi tra gesto ed inconscio definendo quel processo critico che mette in discussione la realtà sociale.


Gianluigi Melucci Blogger POTENTINO


Potenza 09 OTTOBRE 2023 



Commenti

Posta un commento