IO SALVATORE : A.I.REVOLUTION L' OPERA AUTORIALE DELLA REGISTA FRANCESCA BOCHICCHIO ( 18.12.2024)


               IO SALVATORE A.I. REVOLUTION 


Ma cosa accade quando le macchine sviluppano una propria coscienza?

È possibile che l’intelligenza artificiale sviluppi un proprio codice morale e un senso di giustizia?

 Queste domande sono esplorate con la partecipazione di filosofi e esperti di A.I  tra cui Ernesto Di Iorio (CEO presso QuestIT – Algho Digital Human industry), Antonio Perfido (Founder e CMO di the digital Box) e il Prof. Markus Krienke (Professore ordinario di Filosofia moderna ed Etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano. Direttore della Cattedra Rosmini), creando una riflessione unica sul potenziale impatto della tecnologia nella vita quotidiana e nella società.


Questo DOCUFILM ambientato nell' Amara ma Bella BASILICATA nel futuro 2035 mostra  una Prova Autoriale della Scrittrice e Regista Potentina FRANCESCA BOCHICCHIO che si interroga sui risvolti Morali e Sociali dell' Intelligenza Artificiale con la quale dovremmo convivere nei prossimi Anni.

Ecco che troviamo il personaggio di SALVATORE , interpretato dall' istrionico MAIKOL FAZIO , un Nuovo Messia in una Terra che fa sempre i conti con la Resilienza Umana, affiancato da una Straordinaria MARINETTA MARTUCCI che interpreta Maria , Donna Lucana che ha sempre la Speranza di poter cambiare il corso naturale delle Res Umane tanto da essere verosimilmente una Novella Isa Danieli che incarna il Pathos contrapposto all' Apatia della Macchina Salvatore.

In questa Prova Autoriale la Regista BOCHICCHIO muove i primi passi verso un Futuro che può prospettare nuove strade da percorrere in un Universo Perfetto da con- dividere con le Macchine Intelligenti.

POTENZA CITTÀ 18 DICEMBRE 2024

GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti