Presso la GALLERIA ARTEE' situata in VIA G.MARCONI , 5 POTENZA è presente in maniera Autentica la MOSTRA PERSONALE del PITTORE POTENTINO CLAUDIO SANTANGELO che riesce ad Evolversi verso Nuovi Linguaggi che trovano la loro forza nel Gioco Cromatico delle Forme Informi che lasciano spazio alla Prospettiva e inducono a guardare oltre il Quadro per trovare qualcosa di IN - DEFINITO che RI- GENERA l' Animo Umano tra Impressioni e Inquantificate Emozioni .
Il Grigio contrasta la Solitudine Nera dell' Uomo che trova conforto su se stesso a tal punto da essere lui stesso un Punto di Guida al Comune Visitatore che si rivede in uno Specchio Opposto il proprio Vissuto.
Persino le Donne diventano icone dell' Appagante Solitudine a tal punto da rovesciare l' opera di Salvatore Fiume " I Messicani " in 2 Messicane che danno Forma al Quadro Senza dover togliere o aggiungere nulla di più.
Ormai Santangelo trasmette Gioia e Dolore , Esser Giulivo e Pensar Triste attraverso quella sua Particolare Manualità che supera lo stile Avanguardista di Squitieri, di Ranaldi, di Antonello Leone per trovare un Primigenio Stile Informale che evidenzia il Puro Talento del Pittore, dell' Artista Claudio Santangelo.
POTENZA CITTÀ 03 MARZO 2025
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Una Mostra da VISITARE A POTENZA CITTÀ
RispondiElimina