IL CONCORSO : IL PIÙ BEL LIBRO DI SARA MESA


 

" Compresi che una parte di me stava già accettando la mia situazione lì dentro. 

In un certo senso mi stavo appropriando di un pezzetto di terra, quell’angolo in mezzo al nulla che all’inizio mi era risultato tanto ostile e che ora era mio. 

Fu una rivelazione scomoda e sconcertante.”


Nel leggere diversi libri mi sono completamente Innamorato di questo Romanzo della SCRITTRICE SPAGNOLA SARA MESA che mette a nudo se stessa per scrivere una Storia di una Ragazza che lavora presso un Pubblico Ufficio attraverso un impiego temporaneo mentre si sta preparando per un Concorso che dovrebbe darle Maggiore Sicurezza e Massima Tranquillità nell' imminente Futuro 😊

Ecco che tra le Righe l' Autrice attraverso una limpida ed incisa scrittura riesce a farci comprendere le dinamiche del NON - LAVORO ossia quella professione svolta Senza Passione ed Entusiasmo che rende Fragile la Protagonista Sara che si dimena tra il capufficio Beli e la Segretaria Teresa per rispondere alle Telefonate dei Reclami dei Disservizi Pubblici mentre ascolta dall' altro capo del Telefono Persone che sbagliando a digitare il numero credono di parlare con i fornitori della Nespresso 😊 per un numero diverso da digitare sul cellulare 😊

Ecco che persino il Pubblico Impiego diventa Ovattato da un' Atmosfera Surreale che fa da sfondo ad un Ambiente di Lavoro dove non esiste alcun supporto psicologico per chi svolge un' intellettuale professione 😊

Ed allora vi invito a leggere questo Libro Interessante 😊😊


POTENZA CITTÀ 23 GIUGNO 2026


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 


Commenti